Pellegrin CREA vi presenta un brand italiano con il quale collabora e che ama particolarmente: Panaria Ceramiche, un’azienda italiana che dal 1974 produce pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.

Si tratta di un brand che si è rivelato negli anni capace di rispondere alle esigenze dei clienti combinando in modo eccellente lo stile contemporaneo, la qualità del made in Italy, l’eccellenza estetica e la funzionalità. Ma scopriamo insieme le qualità del gres porcellanato e le splendide collezioni di Panaria Ceramiche che potrai trovare da Pellegrin CREA.

 

Cos’è il gres porcellanato?

 

Il gres porcellanato è ottenuto dal riciclo di argilla e ceramica: vengono fuse argille bianche di ottima qualità e successivamente cotte a 1200°, temperatura alla quale avviene la cosiddetta greificazione, da qui il nome gres.

Si tratta di un prodotto che presenta numerosi vantaggi:

–       È resistente: si tratta di ceramica a pasta dura e compatta, non porosa, di eccezionale resistenza all’abrasione e pertanto     adatta non solo alle abitazioni private, ma anche agli ambienti pubblici che prevedono il passaggio di molte persone.

–       È impermeabile: non assorbe i liquidi ed è quindi facile da pulire e perfetto per gli ambienti esterni essedo resistente al gelo.

–       È sostenibile: il gres porcellanato prevede un processo produttivo rispettoso delle norme ambientali poiché utilizza materiali di recupero, richiede un consumo limitato di acqua, energia e materie prime.

–       È bello: con gli smalti è possibile replicare qualsiasi tipo di effetto si desideri dal legno, al marmo, dalla pietra al cemento. Il risultato è affascinante, versatile e per tutti i gusti.

 

 

Panaria Ceramiche e la tecnologia Protect®

 

Noi di Pellegrin CREA siamo fieri di collaborare con Panaria perché il loro gres porcellanato proviene dal lavoro e dalla passione di una azienda italiana leader nel settore delle superfici in ceramica, che propone soluzioni di eccezionale qualità in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Inoltre, con i pavimenti e i rivestimenti Panaria avrai sempre ambienti sicuri e igienizzati perché vantano la tecnologia antibatterica Protect®: uno scudo di ioni di argento incorporato nel prodotto che elimina fino al 99,9% dei batteri.

Potrai scegliere tra diversi spessori di gres porcellanato in base al tipo di superfice e al suo utilizzo:

–        Zero.3 è la linea sottile e flessibile (dai 3,5 mm ai 6 mm), creata per donare leggerezza e ideale nelle ristrutturazioni perché può essere applicato su materiali già esistenti.

–       Spessore 20 mm adatto a tutte le superfici interne ed esterne, resistente e versatile.

Ma vediamo adesso due delle più belle collezioni di Panaria che puoi trovare nei nostri showroom: la collezione Kairos e la collezione Stone Trace.

 

Collezione Kairos: il calore del legno senza preoccupazioni

 

Kairos è la collezione di Panaria ad effetto legno sia per esterni che per interni ed è perfetta per chi ama il calore che il legno sa donare agli ambienti, ma preferisce la praticità e la resistenza del gres porcellanato. L’effetto ricorda le assi di rovere al massimo della loro maturazione: un pavimento realistico e deciso con nodi, graffi e incisioni che restituiscono il fascino di un legno che ha visto le generazioni avvicendarsi. Kairos evoca suggestioni moderne e naturali al tempo stesso e rende lo spazio elegante e facilmente abbinabile a qualsiasi tipo di arredo. La tua casa diventa accogliente e intima, e la varietà cromatica delle doghe in ceramica generano un marcato movimento che dà personalità e carattere ai tuoi pavimenti.

Questa collezione è adatta sia a luoghi privati che pubblici e potendo essere utilizzato anche all’esterno ti garantisce la continuità estetica, ampliando naturalmente gli spazi e rendendoli seducenti.

Kairos Panaria da Pellegrin CREA

 

Collezione Stone Trace: la natura nella tua casa

 

Se la pietra un tempo è stata utilizzata per gli ambienti esterni e per le case rustiche, con questa collezione Panaria ci mostra come reinterpretare un materiale antico e affascinante.

I nuovi trend mostrano, infatti, come l’effetto pietra possa essere contemporaneo e moderno, accostabile ai più disparati stili di arredamento e diventa:

–       Sofisticata: con un arredo scuro ed essenziale

–       Urbana: con l’aiuto dei colori pastello e dell’alluminio

–       Naturale: se decorata con piante e dettagli materici

Stone Trace riproduce fedelmente il fascino dell’ardesia: un colore intenso con sfumature e dettagli cromatici che ti portano in un attimo nella natura e che si sposa in modo perfetto con un arredo contemporaneo.

 

panaria stone trace Pellegrin CREA

 

E tu cosa sceglieresti?

 

In questo articolo ti abbiamo presentato il bellissimo gres porcellanato di Panaria e due delle sue più iconiche collezioni: Kairos per l’effetto legno e Stone Trace per l’effetto pietra. Se il calore intimo e seducente dell’effetto rovere è adatto a chi ama il legno ma non vuole rinunciare alla praticità del gres porcellanato, lo stile contemporaneo dell’effetto ardesia è perfetto per chi sogna uno squarcio di natura nella propria casa senza rinunciare al design moderno.

Da Pellegrin CREA troverai tutte le collezioni di pavimenti e rivestimenti di Panaria Ceramiche per costruire il tuo bagno moderno. Siamo attivi dal 1963 e siamo una grande famiglia che ti accoglierà per aiutarti a realizzare i tuoi progetti.

Pellegrin CREA è

Colorificio: potrai trovare una vasta scelta di colori e materiali diversi.

Rivestimenti: per il bagno ma anche pavimenti in gres porcellanato, legno e mosaici.

Edilizia: ci occuperemo dell’eventuale demolizione del tuo vecchio bagno e della costruzione del nuovo.

Arredobagno: dai mobili agli accessori, dai sanitari ai piatti doccia in resina, dai box doccia alla rubinetteria.

Realizzeremo il tuo bagno e i tuoi pavimenti dall’inizio alla fine permettendoti di scegliere tra i migliori brand, di alta qualità e di ricercato design italiano.

 

Non aspettare, passa a trovarci da Pellegrin CREA: tu scegli lo stile, al resto pensiamo noi.